Mostra del fotografo italiano Paolo Barone
La mostra è composta da una selezione di 30 fotografie, che suggeriscono un percorso visivo sobrio ed essenziale attraverso alcuni aspetti straordinari della Sicilia.
Dall’ambiente e la natura dell’isola, ad alcune testimonianze della storia millenaria di questa terra che, sita al centro del Mediterraneo, è stata da sempre un punto d’incontro di popoli e civiltà, fino ad arrivare al fascino delle tradizioni religiose, contadine, rurali e gastronomiche.
Paolo Barone è originario della zona del catanese (Sicilia). Dopo aver lasciato gli studi in Medicina, ha scoperto la magia della pellicola oltre trent’anni fa. E da allora nella fotografia ha riversato tutta la sua ricerca, la sua passione e il suo bisogno espressivo. Al suo attivo, oltre a innumerevoli presenze su riviste nazionali ed estere, una nutrita schiera di libri fotografici (sulla Sicilia, l’Emilia Romagna, il Brasile) e brochure divulgative per la promozione del territorio.
La mostra sarà aperta al pubblico, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 20.00; sabato dalle 9.00 alle 14.00
Entrata libera