Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XXVI Festival “Jazz en Lima”

Partecipa Paolo Jannacci Duo, con Paolo Jannacci (voce e pianoforte) e Daniele Moretto (tromba)

Nell’ambito del XXVI Festival “Jazz en Lima”, l’Istituto Italiano di Cultura presenta il Paolo Jannacci Duo, con Paolo Jannacci (voce e pianoforte) e Daniele Moretto (tromba).

Nel concerto prendono vita brani dall’intenso lirismo come Who can I turn to di Leslie Bricusse, Insensatez di Antônio Carlos Jobim e O qué será di Chico Buarque, ma anche pezzi originali di Paolo come per esempio Allegra e Chiara’s Tune.

Le sonorità diventano invece più aperte ed eteree quando le linee melodiche si fondono con le armonie ricercate del pianoforte in Self Portrait di Mike Mainieri e Solaris dello stesso Jannacci.

Paolo Jannacci è un musicista, compositore e arrangiatore italiano, figlio del notissimo cantante Enzo Jannacci. Jazzista eclettico, suona il pianoforte, la fisarmonica e il basso. Oltre agli impegni concertistici, l’attività di Jannacci si suddivide in diversi campi: colonne sonore per film, pubblicità, produzioni discografiche e recitazione. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti quali, tra gli altri, Dario Fo, Paolo Conte, Giorgio Gaber, Paolo Rossi, Chico Buarque. Fino a oggi, Jannacci ha inciso cinque dischi, tra cui il più recente intitolato Allegra.

Daniele Moretto ha studiato e si è diplomato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano sotto la guida del M° Giuseppe Bodanza. Parallelamente, dalla fine degli anni ottanta ha iniziato a dedicarsi attivamente ad altri generi di musica come Jazz, Funk, Pop spostando in seguito la maggior parte delle sue attività concertistiche e discografiche in quegli ambiti, collaborando tra gli altri con Enzo Jannacci, Solomon Burke, Max Pezzali, Luciano Ligabue, Jovanotti, Elio e Le Storie Tese, Gloria Gaynor, Ronnie Jones, Bobby Johnson, Keisha Jackson, Denise LaSalle, Melvia Chick Rodgers. Nel 2014 ha pubblicato l’album MessinaMoretto.

Biglietteria

  • Organizzato da: ICPNA
  • In collaborazione con: