Le ambasciate dei Paesi membri dell’Unione Europea in Perú, la Delegazione dell’Unione Europea e la Filmoteca della Pontificia Universidad Católica del Perú presentano la 32º edizione del Festival de Cine Europeo de Lima, che si realizza virtualmente dal 6 al 15 novembre e offre accesso libero a un catalogo di 17 film selezionati. L’Italia partecipa con “Il Campione”, opera prima di Leonardo d’Agostini, con la quale ha conquistato il Nastro d’argento a miglior regista esordiente. Il film ha come protagonista Christian, promessa della Roma, ma anche ragazzo indisciplinato che nasconde un’infanzia difficile. Il presidente della squadra decide che Valerio si incarichi di lui e lo aiuti a superare l’esame di maturità e metterlo sulla buona strada. Una storia ambientata nel milionario mondo del calcio professionistico italiano.
Per accedere al film, visita la pagina web https://www.festivalcineeuropeo.pe/peliculas/pelicula/el-campeon. Il codice per visualizzare il film è: 6ZJL37XVKNFA.
É sufficiente iscriversi per poter visualizzare tutti i film del festival, ai quali si puó accedere cliccando su “películas”. Il numero di visualizzazioni è limitato. I film si prenotano per un massimo di cinque giorni. Passato questo tempo, nel caso non sia stato visualizzato il film, questo verrà liberato. Una volta iniziata la riproduzione del film, l’utente avrà 30 ore a disposizione per concludere la visione.