Nel contesto della IX Edizione di Temporada Alta, Festival Internazionale di Teatro e Danza, organizzato dall’Alianza Francesa de Lima dal 6 febbraio al 2 marzo, con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura e di Crossing The Sea, Teatro delle Marche.
Alcune coreografie presentano un dialogo tra la ballerina Ramona Caia e una preziosa collezione di video di diversi stili di danza, editati e rielaborati. La coreografia si sviluppa in un processo mimetico di una moltitudine di frammenti uniti in una sequenza rapida, sottratti dalla storia della danza e della performance come mostrato dal cinema e da internet, alla ricerca di una materia cinetica sensibile. La ballerina incarna, trasforma, connette e dà forma al corpo ritratto in quelle immagini, analizzando le sue dinamiche, la sua libertà e la sua immediatezza linguistica da una prospettiva neutrale, sradicando dall’immaginazione nell’esecuzione di una coreografia precisa.
- Regia e coreografia: Jacopo Jenna
- Interpretato da Ramona Caia
- Durata: 45 minuti
- Lingua: senza testo
- Luogo: Teatro dell’Alianza Francesa de Lima (Av. Arequipa 4595, Miraflores).
- Consigliato per chi ha più di 12 anni.
Attenzione!
Dopo l’inizio dello spettacolo, non sarà possibile accedere alla sala. Non è consentito consumare bevande e/o cibo durante lo spettacolo. Il teatro non dispone di parcheggio.