L’opera “più profonda e fantasiosa” di Giacomo Puccini sarà presentata nel 2025 in una nuova produzione che il Festival Granda, nella sua 16ª edizione, ha affidato al noto direttore di scena Davide Garattini, che arriverà dall’Italia per offrirci la sua visione della tragedia della giovane geisha Cio-Cio-San. La direzione d’orchestra sarà affidata al maestro Andrea Foti (Italia). Gli spettacoli si terranno il 27 e 29 aprile e il 2 maggio 2025 al Gran Teatro Nacional di Lima, in Perù.
Madama Butterfly di Puccini racconta la tragedia di Cio-Cio-San (Madama Butterfly), una geisha adolescente che conosce e si innamora profondamente di Benjamin Franklin Pinkerton, un ufficiale della marina americana. Il tenente di marina arriva a Nagasaki e sposa la giovane Cio-Cio-San. Mentre per lei, il suo amore e il suo matrimonio erano per tutta la vita, al punto di convertirsi dal buddismo al cristianesimo per sposarsi, per Pinkerton era un’avventura di viaggio. L’amore, il disamore, lo scontro di culture diverse e l’onore sono rappresentati in questa meravigliosa opera che a 121 anni dalla sua première è una delle preferite da tutti i pubblici del mondo.
MADAMA BUTTERFLY
Tragedia in tre atti, con musiche di Giacomo Puccini e libretto in italiano di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, basato sull’opera di David Belasco, Madame Butterfly. Inaugurata il 17 febbraio 1904 al Teatro alla Scala di Milano (Italia).
Nuova produzione del Festival Granda
Cantata in italiano con sottotitoli simultanei in spagnolo
BIGLIETTI
- In vendita su Teleticket: https://teleticket.com.pe/madamabutterfly
- Biglietteria del teatro. Martedì a domenica di 10:00 a.m. a 9:00 p.m.